Diagnosi energetica

 

Dopo una prima analisi preliminare dei dati riguardanti il condominio (la tipologia di utilizzo, la temperatura, la presenza dei ricambi d’aria, la fonte di energia usata per il riscaldamento, ecc…) effettuiamo sopralluogo ed elaboriamo i dati, proponendo un’ipotesi di intervento relativa, per esempio, alla necessità di isolamento del tetto o all’installazione di pannelli solari o interventi architettonici ed impiantistici. 

Ecobonus 110% e Sismabonus 110%

 

Per rilanciare la ripresa economica dell’Italia colpita dalla crisi pandemica, il Governo ha potenziato le misure economiche a sostegno dell’edilizia, ampliando al 110% gli incentivi e le detrazioni fiscali, già previsti per il 2020 in un range dal 50 all’85%.

Questo vale per le spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.

Approfondisci

Ecobonus

 

L’Ecobonus, è la detrazione Irpef (o Ires) riconosciuta a chi effettua lavori atti ad ottenere un risparmio energetico su edifici esistenti. Il bonus viene erogato nella forma di riduzione delle imposte dovute, in 10 rate annuali di pari importo.

Oltre agli interventi di ristrutturazione, sia per abitazioni singole che per condomini, nel nuovo Ecobonus 2019 sono rientrati anche i lavori di messa in sicurezza dei giardini condominiali, la sostituzione delle caldaie, gli interventi di riqualificazione urbana. 

La scadenza per fruire dell’agevolazione è fissata al 31 dicembre 2021. Approfondisci

Sismabonus

 

Il Sismabonus è sempre una detrazione Irpef, specifica per chi adotta misure antisismiche su edifici ricadenti nelle zone sismiche al alto rischio.

Per quel che riguarda gli interventi su parti comuni di edifici condominiali, le detrazioni di imposta sono ancora più elevate rispetto alle singole abitazioni:

_ 75% nel caso di passaggio a una classi di rischio inferiore

_ 85% nel caso d passaggio a due classi di rischio

Approfondisci

Adempimenti fiscali e cessione credito d’imposta

 

Offriamo un servizio professionale, dedicato agli amministratori di condominio, che consiste nella Gestione degli adempimenti fiscali come ritenute d’acconto, agevolazioni, modello 770, rilasci di certificazioni, e/o nell’elaborazione dei documenti contabili (libro giornale, stato patrimoniale, ecc)  cui sono tenuti gli amministratori.  Approfondisci

Finanziamenti 

 

Proponiamo un servizio di consulenza e supporto per l’accesso al credito dedicato agli amministratori condominiali, garantendo:

_ il supporto nella gestione delle pratiche e nella produzione della documentazione necessaria per richiedere il finanziamento

_ la rapidità di accesso al finanziamento stesso

_ la possibilità di effettuare più interventi in un’unica soluzione, ottenendo un risparmio sia di tempo, sia di denaro

_ più velocità nell’esecuzione dei lavori e nei tempi di delibera.